-

Capo di Ponte informa - Luglio 2020

Notiziario a cura dell'Amministrazione Comunale di Capo di Ponte

Messaggio del Sindaco alla cittadinanza

Carissimi concittadini, è passato poco più di un anno dall’insediamento della nuova amministrazione, un anno diverso, un anno difficile soprattutto negli ultimi mesi.

Per il primo periodo del nostro mandato abbiamo analizzato e studiato il funzionamento spesso complicato della macchina amministrativa, suddividendoci i compiti in base alle proprie esperienze personali e professionali e alle proprie inclinazioni. Ci siamo confrontati con chi ci ha sottoposto problematiche personali e non, e abbiamo cercato di far fronte alle situazioni di maggior urgenza e di maggior fattibilità; purtroppo la burocrazia non sempre permette di “far tutto” e di farlo in tempi rapidi.

Negli articoli che seguono troverete i principali interventi e alcune delle iniziative svolte in questo primo anno di amministrazione.

Vorrei anche soffermarmi sulla tragedia che in un modo o nell’altro ha coinvolto tutti noi negli ultimi mesi ovvero la pandemia COVID-19. Non posso non rivolgere un pensiero alle persone che se ne sono andate, ai loro familiari che non hanno potuto nemmeno “vivere” il proprio dolore accanto ai propri cari e ai numerosi cittadini che hanno contratto il virus e che con molta sofferenza e pazienza hanno affrontato e stanno tuttora affrontando la malattia.

Voglio ringraziare tutti coloro che in questi mesi ci hanno permesso, col loro aiuto, di star vicino alle persone in difficoltà, dando assistenza e un aiuto concreto e a volte anche solo portando un piccolo sorriso in un momento difficile. Abbiamo dimostrato di essere una comunità unita e sensibile e disposta al sacrificio per la propria sicurezza e quella del prossimo.

Grazie davvero a tutti per quello che avete fatto e per quello che ci avete permesso di fare grazie alla vostra collaborazione.

Nei prossimi mesi il nostro impegno sarà quello di andare incontro alle esigenze di coloro che hanno vissuto momenti di maggior difficoltà e di rilanciare le attività economiche e culturali del nostro magnifico paese.

IL SINDACO

Andrea Ghetti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
22 March 2021