In primo piano


notizie »

News

INAUGURAZIONE FONTANA DEL PARTIGIANO

INAUGURAZIONE FONTANA DEL PARTIGIANO Domenica 19 aprile ore 15 CAPO DI PONTE ,via Santo Stefano – dir. Ono san Pietro

Perchè mi hai abbandonato?

Evocazione, in musica e parole, dell'umana sofferenza di Dio. Lunedì 30 marzo alle 21 nella Pieve di San Siro di Cemmo. Ingresso libero

730 PRECOMPILATO

L’anno 2015 vedrà l’introduzione del modello “730 Precompilato”, che rientra nelle nuove forme di comunicazione tra Agenzia delle Entrate e il contribuente. Il 730 Precompilato riguarderà circa 20 milioni di lavoratori, dipendenti e pensionati, che riceveranno il nuovo modello dichiarativo sul “cassetto fiscale”, il cui accesso è subordinato all’attivazione di un codice PIN. IL PIN PUO' ESSERE RICHIESTO CON LE SEGUENTI MODALITA': - Registrandosi sul sito www.agenziaentrate.gov.it - Presso qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle Entrate - Per telefono al numero 848.800.444 (al costo di una telefonata urbana) Per maggiori informazioni consultare la brochure e la locandina allegate.

DOTE SCUOLA 2015/2016

Dalle ore 12.00 del 26/03/2015 alle ore 17,00 del 05/06/2015 è possibile presentare la domanda DOTE SCUOLA della Regione Lombardia. Le domande devono essere presentate direttamente online al sito www.istruzione.regione.lombardia.it oppure rivolgendosi al'ufficio segreteria del Comune. N.B. Tutti i richiedenti devono essere in possesso della NUOVA certificazione ISEE in vigore dal 01/01/2015.

ASSEGNAZIONE DELLA MEDAGLIA D’ONORE

AI CITTADINI ITALIANI, MILITARI E CIVILI DEPORTATI ED INTERNATI NEI LAGER NAZISTI DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE (legge 27 dicembre 2006, n. 296)

NUOVI ORARI APERTURA PARCO SERADINA-BEDOLINA

L'Agenzia Turistico Culturale Comunale vi informa che dal 2 marzo il Parco Archeologico Comunale di Seradina Bedolina sarà aperto gratuitamente tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. A breve verranno inoltre annunciati gli eventi in programma in occasione del decimo anniversario del Parco, che si svolgeranno nella stagione estiva.

AVVISO DI ADOZIONE, DEPOSITO ATTI E PUBBLICAZIONE DEL PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE

Gli atti aggiornati relativi alla Zonizzazione Acustica del territorio del Comune di Capo di Ponte, riadottati con delibera C.C. n. 48 del 22.12.2014 in seguito alle osservazioni pervenute entro i termini di legge, sono pubblicati all’albo e depositati in libera visione per 30 giorni dal 28/01/2015 al 27/02/2015. Eventuali osservazioni potranno essere presentate nei trenta giorni successivi alla scadenza del periodo di deposito, pertanto entro il 30/03/2015.

REGOLAMENTO PER LOCAZIONE E/O CONCESSIONE IN COMODATO D'USO DI TERRENI COMUNALI

Chiunque sia interessato ad ottenere in locazione o in comodato d’uso un terreno di proprietà Comunale, può presentare istanza al protocollo del Comune. In allegato l'avviso contenente le relative informazioni.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco ufficio per la fatturazione elettronica

SPLIT PAYMENT

Comunicazione ai fornitori relativa allo Split Payment

Gli orari del centro di raccolta dei rifiuti intercomunale

L'isola ecologica sita in località Prati è gestita da Vallecamonica Servizi e serve i Comuni di Capo di Ponte, Cerveno e Ono San Pietro. E' aperta il martedì ed il sabato dalle 8.30 alle 11.30. Il servizio, riservato ai soli residenti, è totalmente gratuito.

Ecco i moduli per prenotare gli spazi della Cittàdella Cultura

La Comunità Montana di Vallecamonica ha affidato la gestione dell'auditorium, della sala esposizioni e del campus della Cittàdella Cultura all'Agenzia Turistica. Qui è possibile scaricare il regolamento, il modulo per le prenotazioni e visionario il tariffario in vigore.